Lunedì 17 febbraio 2020 alle ore 10 nella Sala delle Grida del Palazzo della Borsa (piazza De Ferrari) si terrà un incontro rivolto principalmente a studenti delle scuole superiori di quarta e quinta e ai docenti interessati. Si tratta di una vetrina per presentare diversi aspetti dell'uso della statistica tramite interventi di esperti di diversi settori e interventi di laureati in Statistica (SMID).

I temi trattati dagli esperti saranno:
"La salute disuguale" (Giovanna Boccuzzo, Università di Padova)
"La statistica nelle prove cliniche" (Mauro Gasparini, Politecnico di Torino)
"La pubblicità dello statistico" (Sofia Musella, Aboca SpA, San Sepolcro - AR)

La locandina si trova in http://www.dima.unige.it/SMID/incontri/2020_02_17_mestieri/Mestieri_Stat...

È possibile far riconoscere l’attività come PCTO, ma per questo vi chiediamo di contattarci tempestivamente per avviare la burocrazia.

Per informazioni e prenotazioni di classi o gruppi numerosi, contattare la Dott. Eloisa Cilona (Tel. 010 353 6817 • cilona@dima.unige.it)

10:00
Benvenuto del Coordinatore del corso di laurea SMID
10:15