Lo stage è rivolto agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori indecisi sulla scelta universitaria e che stanno valutando la possibilità di iscriversi al corso di studi in SMID o in Matematica. Lo scopo principale di queste attività è quello di avvicinare gli studenti a diversi aspetti della matematica, evidenziando come "fare matematica" possa essere divertente, stimolante e utile nelle applicazioni, pur essendo certamente impegnativo.
Dove e quando
14 febbraio 2022 (dalle 10 alle 17)
15 febbraio (dalle 9 alle 17)
16 Febbraio (dalle 9 alle 16)
presso il Dipartimento di Matematica di Genova, Via Dodecaneso 35.
Il 18 febbraio 2022 dalle 15 alle 17 in modalità on line.
E' richiesto che ciascuno studente partecipi per l'intera durata dello stage. Saranno osservate tutte le norme di sicurezza previste nel caso la normativa vigente lo richiedesse (per esempio: richiesta del green pass, uso della mascherina,…)
Come partecipare
Se sei uno studente, chiedi al tuo docente di Matematica di segnalarti per l'attività Stage al DIMA.
Se sei un docente e vuoi avere informazioni su come segnalare uno studente per l'attività o altre informazioni, contatta la Dott. Eloisa Cilona (010 353 6817, cilona@dima.unige.it) indicando la scuola in cui insegni.
Questa attività potrà essere riconosciuta come PCTO per un totale di 28 ore.
Sono previsti almeno 10 posti riservati a studenti provenienti da fuori regione.
Per gli studenti fuori sede l'organizzazione provvederà, in base alle adesioni ricevute, a prenotare e coprire le spese di soggiorno in camera multipla presso un albergo convenzionato nei pressi del dipartimento.
I docenti (un solo docente per istituto scolastico) sono pregati di compilare il seguente modulo entro il 26 novembre 2021 e cliccare su Invia.