I mestieri dello Statistico 2019

Dove e quando

2019-02-18 | Sala delle Grida Palazzo della Borsa (piazza De Ferrari)

Lunedì 18 febbraio 2019 alle ore 10 nella Sala delle Grida del Palazzo della Borsa (piazza De Ferrari) si terrà un incontro rivolto principalmente a studenti delle scuole superiori di quarta e quinta e a docenti interessati. Si tratta di una vetrina per presentare diversi aspetti dell'uso della statistica tramite interventi di esperti di diversi settori e interventi di laureati in Statistica (SMID).

I temi trattati dagli esperti saranno:
“Politica e sondaggi. Come, quando e perché le campagne elettorali si sono professionalizzate” (Fulvio Venturino, Università di Cagliari),
“Ruolo dello Statistico nella ricerca clinica” (Dmitri Petratchenko, Valos, Genova),
“Le parole per capire i numeri , i numeri per capire il mondo” (Giovanni A. Barbieri, ex direttore Istat, Roma).

È possibile far riconoscere l’attività come alternanza scuola-lavoro, ma per questo vi chiediamo di contattarci tempestivamente per avviare la burocrazia.

Per informazioni e prenotazioni di classi o gruppi numerosi, contattare la Signora Eloisa Cilona (Tel. 010 353 6817 • cilona@dima.unige.it)

Cliccando qui trovate la locandina dell'evento.

Eloisa Cilona

Tel. 010 353 6817 • cilona@dima.unige.it