Lunedì 18 febbraio 2019 alle ore 10 nella Sala delle Grida del Palazzo della Borsa (piazza De Ferrari) si terrà un incontro rivolto principalmente a studenti delle scuole superiori di quarta e quinta e a docenti interessati. Si tratta di una vetrina per presentare diversi aspetti dell'uso della statistica tramite interventi di esperti di diversi settori e interventi di laureati in Statistica (SMID).

I temi trattati dagli esperti saranno:
“Politica e sondaggi. Come, quando e perché le campagne elettorali si sono professionalizzate” (Fulvio Venturino, Università di Cagliari),
“Ruolo dello Statistico nella ricerca clinica” (Dmitri Petratchenko, Valos, Genova),
“Le parole per capire i numeri , i numeri per capire il mondo” (Giovanni A. Barbieri, ex direttore Istat, Roma).

È possibile far riconoscere l’attività come alternanza scuola-lavoro, ma per questo vi chiediamo di contattarci tempestivamente per avviare la burocrazia.

Per informazioni e prenotazioni di classi o gruppi numerosi, contattare la Signora Eloisa Cilona (Tel. 010 353 6817 • cilona@dima.unige.it)

Cliccando qui trovate la locandina dell'evento.

10:00
Il coordinatore del corso di laurea in SMID dà il benvenuto ai partecipanti
10:15
Politica e sondaggi. Come, quando e perché le campagne elettorali si sono professionalizzate (Fulvio Venturino, Università di Cagliari)