Lunedì 19 febbraio 2018 alle ore 10 nella Sala delle Grida del Palazzo della Borsa (piazza De Ferrari) si terrà un incontro con gli studenti delle scuole superiori sui mestieri dello statistico. È una vetrina per presentare diversi aspetti dell'uso della statistica tramite interventi di esperti di diversi settori e interventi di laureati in Statistica (SMID).

I temi trattati dagli esperti saranno:
Perché è utile misurare la salute (Gianpiero Dalla Zuanna, Università di Padova),
Statistica e ironia: i commenti social su Italia-Svezia e sull’asteroide Buondì Motta (Andrea Ceron, VOICES from the Blogs, Milano),
Lo statistico come “Scienziato dello Stato” (Enrico Giovannini, Università di Roma “Tor Vergata”)

L'incontro è rivolto principalmente a studenti delle scuole superiori di quarta e quinta e a docenti interessati. È possibile far riconoscere l’attività come alternanza scuola-lavoro, ma per questo vi chiediamo di contattarci tempestivamente per avviare la burocrazia.

Per informazioni e prenotazioni di classi o gruppi numerosi, contattare la Signora Eloisa Cilona (Tel. 010 353 6817 • cilona@dima.unige.it)

In allegato o cliccando qui trovate la locandina dell'evento.

10:00
Il Coordinatore del corso di laurea dà il benvenuto
10:15
Gianpiero Dalla Zuanna - Perché è utile misurare la salute