Stage al DIMA 2021 - #cosafaunmatematico

Lo stage è rivolto agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori indecisi sulla scelta universitaria e che stanno valutando la possibilità di iscriversi al corso di studi in SMID o in Matematica. Lo scopo principale di queste attività è quello di avvicinare gli studenti a diversi aspetti della matematica, evidenziando come "fare matematica" possa essere divertente, stimolante e utile nelle applicazioni, pur essendo certamente impegnativo.

Quest’anno, vista l’emergenza sanitaria, lo stage sarà organizzato in modo diverso: una serie di conferenze online per far presentare cosa si fa in un Dipartimento di Matematica dagli stessi protagonisti. A breve pubblicheremo anche i titoli delle conferenze.

Quando

Dal 29 Gennaio, ogni venerdi pomeriggio alle 15:00 per 10 settimane.

Come partecipare

Se sei uno studente, chiedi al tuo docente di Matematica di segnalarti per l'attività Stage al DIMA.

Se sei un docente e vuoi avere informazioni su come segnalare uno studente per l'attività o altre informazioni, contatta la Dott. Eloisa Cilona (010 353 6817, cilona@dima.unige.it) indicando la scuola in cui insegni.

Tale attività potrà essere riconosciuta come PCTO per un totale di 20 ore.

I docenti (un solo docente per istituto scolastico) sono pregati di compilare il seguente modulo entro il 10 dicembre 2020 e cliccare su Invia.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

*
*
*

Spuntare la casella se si desidera aderire in modalità PCTO (ex ASL).
Sarete contattati per ulteriori informazioni (convenzione, sicurezza, ecc.)


INFORMAZIONI SUGLI STUDENTI INTERESSATI:
Vi chiediamo di inserire il numero degli studenti interessati a partecipare all'attività. Non è garantita l'accettazione di tutti gli studenti. Quando vi contatteremo per confermare il numero di studenti che possiamo accogliere, vi chiederemo i dati degli studenti da voi selezionati.

Numero degli studenti di quarta  

Numero degli studenti di quinta  

Privacy.
L'informativa sul trattamento dei dati personali si trova alla pagina https://unige.it/usg/it/privacy
Ho letto l'informativa

N.B.: Se l'indirizzo di posta elettronica non è corretto la richiesta potrebbe non essere inoltrata.