Indirizzo

Dipartimento di Matematica (DIMA), Università degli Studi di Genova-ITALIA, Via Dodecaneso 35, 16146, Genova

Un edificio moderno immerso nel verde

Il DIMA su Google Maps


Docenti appassionati e disponibili

Scorri l'elenco completo dei docenti del DIMA


Laboratori informatici per lezioni e studio personale

Le attività di laboratorio si svolgono in tre laboratori informatici attrezzati con video proiettore. La loro capienza è di 15, 16 e 20 postazioni dotate di personal computer. I sistemi operativi in uso sono Windows, Linux e Mac OS. Il software e l’hardware sono mantenuti aggiornati. I laboratori sono ad uso dei corsi di studio afferenti al DIMA ma anche parzialmente ad uso di corsi di studio afferenti ad altri Dipartimenti e del tirocinio formativo attivo di Ateneo.


Aule ampie e luminose

Il DIMA dispone di nove aule didattiche attrezzate con proiettore. Di queste, sei sono ad uso esclusivo dei corsi di studio afferenti al DIMA: un’aula ha 143 posti, due 76 posti e tre 24 posti. Le rimanenti tre aule sono usate occasionalmente; due hanno 180 posti e una 23. Le lezioni del primo e secondo anno comuni ai corsi di studio in Matematica e SMID si svolgono, di norma, in aula 706 (143 posti).


Spazi studio ariosi e attrezzati

Il DIMA offre ampi spazi per lo studio individuale e a gruppi. Sono presenti spazi al piano 4 (120 postazioni studio), al piano 5 (104 postazioni studio) e al piano 7 (84 postazioni studio), usati prevalentemente dagli studenti dei corsi di studio afferenti al DIMA ma anche, parzialmente, da studenti di corsi di studio afferenti altri Dipartimenti. Le zone studio sono dotate di lavagne, molte prese elettriche e rete wireless.
Ulteriori informazioni

spazio studio con lavagne


Vicino al DIMA

Il DIMA è situato nel comprensorio di Valletta Puggia

A pochi passi dall'edificio si trovano il Servizio di Ristorazione Puggia e il Complesso Sportivo Valle Puggia